scenario
Consult Service coinvolge xPlants per l'analisi e l'implementazione di nuovi processi informativi e gestionali nelle attività correnti, sinora gestite con strumenti software di tipo "office", un gestionale parzialmente inadeguato e frammentario, e con integrazione di procedure "manuali" di scarsa efficacia.
obiettivi e strategia
Il Progetto richiede lo sviluppo di un Sistema web integrato in grado di offrire alle Risorse Consult, che sono immediatamente coinvolte da xPlants nell'analisi iniziale, un set di strumenti operativi per la gestione e il monitoraggio delle Commesse e per la creazione e lo svolgimento dei Corsi di Formazione. La strategia prevede l'implementazione di un ecosistema basato su tecnologie web, composto da ambienti integrati di tipo gestionale, dashboard informative, calendari e produzione di documenti; sono preliminarmete risolte da xPlants importanti criticità relative all'importazione dello storico, aspetto vitale per Consult.
implementazione
Kairos richiede alcuni mesi di sviluppo e di test: dal momento del golive Consult migliora nettamente l'operatività, i processi Aziendali diventano estremamente efficienti, il monitoraggio delle attività e del flussi finanziari diventa costante e basato su dati esatti. Il nuovo Sistema Informativo gestionale consente una semplice gestione di Clienti e Fornitori, preventivi, commesse, pagamenti e fatture. Permette di assegnare ciascun Servizio alle Risorse Consult disponibili e tramite una dashboard offre visibilità aggiornata dello stato lavori di tutti i Servizi assegnati, con tempi e costi impegnati, percentuale dell'attività svolta e dettagli della Commessa. Kairos integra le funzionalità di gestione dei Corsi di formazione, con creazione delle Edizioni, assegnazione di docenti e iscrizione dei corsisti, viste calendario e produzione automatica degli Attestati. Una dashboard specifica per la Direzione consente il monitoraggio dei costi in uscita e degli importi in entrata, offrendo una snapshot in tempo reale del conto economico dell'Azienda. I Clienti Consult possono accedere a Kairos per visualizzare le proprie scadenze, i corsi da effettuare, i propri Attestati e documenti
Compila il form per avere maggiori informazioni, oppure prenota subito una call con xPlants cliccando il bottone qui sottto!